#M5S Incontro a Bari sull'Emergenza Depuratori in Puglia


Il Movimento 5 Stelle Bari ha presentato una conferenza cittadina a difesa del territorio per uscire dall’emergenza ambientale in Puglia nel settore a tutela delle acque superficiali e sotterranee, nonché dei cicli di depurazione nell’intero territorio pugliese.

Moderato dagli attivisti del MoVimento barese, l'incontro è stato introdotto dal cittadino portavoce al Senato Lello Ciampolillo del MoVimento 5 Stelle al quale è seguita la presentazione del progetto, da parte del dott. agronomo Antonio Bruno e del dott. geol. Tommaso Elia, in merito al trattamento delle acque reflue. I due esperti hanno avanzato la proposta di una diversa soluzione dallo scarico in mare o in falda in deroga alle leggi vigenti e alle normative europee, ossia di rispettare e valorizzare un bene prezioso come l'acqua, ed evitare lo spreco in una Regione “assetata” come la Puglia.

Poi ho illustrato le iniziative intraprese all’interno delle istituzioni per impegnare il Governo a risolvere l’annosa questione. Ha concluso l'ingegnere ambientale Giuseppe Deleonibus sul rischio trivelle nei nostri mari.






















Segui la mia attività Parlamentare. Clicca mi piace su facebook: https://www.facebook.com/Scagliusi.Emanuele