#M5S Decadenza Berlusconi: Andiamo Oltre


Sarebbe bello poter dire che siamo alla vigilia del crollo di un ventennio ma ho paura che non sia cosi’. Non è così, ancora no.

E’ vero, fra qualche ora potremo finalmente prendere atto della decadenza del condannato e della cessazione del suo mandato da parlamentare ma francamente non è la sua presenza fisica il problema. Infatti l’unico numero che riassume la sua attività parlamentare è Zero, in tutto.

Il Berlusconismo è ormai un modus operandi largamente diffuso nella società Italiana che ha portato tanta gente ad alterare i propri sogni, a rinunciare alla propria professionalità a convincersi che forse è più importante chi conosci che quello che conosci. Un vero è proprio modo di pensare e di fare le cose, un imbarbarimento morale, etico e civile, che ha portato il Bel Paese allo sfinimento.

Da qui la necessità di guardare Oltre in Italia, in Europa. Di andare avanti con lo spirito che ci ha caratterizzato in questi otto mesi e con quella voglia matta di riportare l’onestà in questo Paese.

Noi del #M5S Vogliamo un Paese che partecipi; un paese che riprenda in mano la sua dignità e la sua credibilità, sospinto dalle sue donne e i suoi uomini eccellenti, anche e soprattutto da quelli che sono andati via perché imbarazzati ed umiliati dalla superficialità e dalla pochezza dei loro rappresentanti politici.

Riprendiamoci la nostra Italia, tutto il resto è noia.

A riveder le stelle *****