#M5S Genova Vday3: OLTRE i numeri, insieme per il cambiamento

Una giornata indimenticabile per noi del Movimento, una giornata storica per l'Italia.

E' stato OLTRE il termine usato per promuovere il terzo V-DAY, quello di Genova. Bene, a mente fredda e con gli occhi e il cuore ancora pieni di quelle immagini, di quelle sensazioni indescrivibili, sento di poter dire che siamo andati ben OLTRE le mie aspettative.

In tanti hanno detto che eravamo 20 mila, alcuni che eravamo 30 mila. Altri ancora hanno affermato che noi stessi ci aspettavamo 200 mila persone ma l'evento è stato un flop perchè c'erano "solo" 40 mila persone.
Non m'interessa misurare il consenso dai numeri come fanno alcuni che, pur di raggiungere i numeri, deprimono la proprià dignità. Ai nostri eventi si partecipa a proprie spese e senza acquistare tessere.
Mi basta constatare che siamo in tantissimi a volere il cambiamento e che, nonostante tutto, il messaggio di quello che facciamo ogni giorno in Parlamento arriva eccome! M'interessa poco sapere quanta gente c'era ieri in Piazza della Vittoria a sfidare il freddo e il vento gelido di inizio Dicembre.
Quello che mi ha emozionato, inorgoglito ed a tratti commosso è stato il calore e la voglia di tutta la gente che è venuta qui con noi per condividere quello che qualche mese fa era un sogno ma che ora è una realtà ormai consolidata. Dall’agorà spontanea in piazza ai "grazie per quello che fate". Dal "siete il nostro orgoglio" a "mandiamoli tutti a casa".
Una ferma volontà di guardare, andare OLTRE.

Abbiamo avviato rapporti coi movimenti di tutto il mondo scoprendo che essi guardano a noi come la stella polare del cambiamento. Abbiamo parlato di come uscire dal buio, di come far sentire la nostra voce in Europa, delle 7 proposte concrete per l’Europa che vogliamo:
- Referendum per la permanenza nell’euro
- Abolizione del Fiscal Compact
- Adozione degli Eurobond
- Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all’adozione di un Euro 2
- Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio
- Finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni
- Abolizione del pareggio di bilancio

Il MoVimento 5 Stelle è pronto a cambiare il corso della storia Italiana e di quella Europea. Partecipa anche tu!

#vinciamo noi *****

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=9eCPyU1irng