Mi presento


Ciao,
ho 35 anni, sono Papà di Lorenzo e vivo con la mia compagna Bianca. Ho vissuto i primi 28 anni della mia vita a Polignano a Mare dove nel 2010 insieme a Giuseppe L’Abbate, ho fondato l’Associazione “Polignano R-Evolution”, espressione del MoVimento 5 Stelle nel mio paese e, da quel giorno, sono in prima linea in tutte le iniziative organizzate dal gruppo locale. Alle elezioni politiche del febbraio 2013 sono stato eletto e mi sono trasferito a Roma per rappresentare i cittadini in qualità di Portavoce alla Camera dei Deputati.

Insieme agli altri 162 deputati e senatori M5S della XVII Legislatura, sono entrato in Parlamento e sono uno dei 123 che ha mantenuto i patti con gli elettori e con gli italiani. Sono pronto ad affrontare la mia seconda legislatura per sfruttare al meglio l’esperienza che ho maturato in questi anni e per dare continuità al lavoro svolto per migliorare la qualità della vita degli italiani. Da deputato del M5S sono stato membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari, Vice Presidente del Comitato Permanente per i Diritti Umani e membro della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza. In questi anni, ho anche avuto l’onore di far parte della delegazione italiana in qualità di membro dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE.

Sono stati anni battaglie in difesa dei diritti dei cittadini e della collettività. Dalla difesa della costituzione, alle battaglie per i cittadini truffati dalle banche; dalla proposta di legge di riforma delle adozioni internazionali alla lotta contro le grandi opere inutili, alle richieste di monitoraggio elettorale per difendere la libertà di voto e continuare la nostra lotta ai brogli. Ho intenzione di portare avanti tutto questo, ad esclusivo interesse degli italiani e sono pronto a mettercela tutta per avvalorare la fiducia che i pugliesi hanno riposto in me.

Adesso si inizia una nuova avventura, quella della XVIII Legislatura. Continua a seguirmi.