Oggi si chiude la legislatura esattamente come è cominciata: da una parte i cittadini rappresentati dal M5S, dall’altra la maggioranza ed il Governo che tagliano il dibattito anche sulla legge di bilancio, imponendo il voto di fiducia. I partiti continuano a perseguire la loro logica di conservazione dei privilegi.
Anche in questa ultima Legge di Bilancio abbiamo proposto emendamenti per migliorarla da un lato e dall'altro per cercare di fermare tutte le marchette e i "regali" del governo ai colossi industriali di turno o alle fondazioni dei loro amici di destra e di sinistra. Abbiamo presentato emendamenti per aiutare i professionisti nello svolgere le loro attività e per semplificare ed alleggerire il peso fiscale imposto, per alzare le pensioni minime, ma anche per aiutare gli enti locali nella gestione finanziaria, per contrastare il gioco d'azzardo, per proteggere i consumatori dai maxi conguagli nelle bollette, per evitare che la legge sui vitalizi morisse al Senato e tantissimi altri.
Da una parte noi a lottare per destinare risorse a cittadini truffati, vessati, derisi, e spremuti. Dall'altra, un Governo che non fa altro che pensare alla propria misera sopravvivenza e agli interessi dei propri ministri e dei loro amici.
Adesso che la legislatura è finita, abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto per cambiare veramente questo Paese, portando il M5S al Governo!
0 commenti